martedì 14 ottobre 2014

Quel che è fatto, è fatto.


Quello che è fatto è fatto: ora si va in stampa.
Vi ricordate il post dell'anno scorso? Bene: la suddetta trilogia ha ufficialmente cominciato a muovere i primi passi, perché giusto due settimane fa mi è stata consegnata la copia pilota del primo libro, che sarà disponibile entro la fine di questo mese.



In altre parole: questo è il mio libro, il primo volume di una trilogia fantasy che attendeva nel cassetto da molto tempo, ora interamente autoprodotta.
Un paio di curiosità visto che siamo qui: autoprodursi, perché?
Visto che c'è molta confusione al riguardo, consiglio gli articoli di Writer's Dream sull'argomento, ma vi dirò anche la mia.
Semplicemente, perché avevo scritto dei libri che ormai mi sarebbe piaciuto fare leggere. Perché volevo che ne esistesse almeno qualcuno, che fosse fatto di carta, che fosse leggibile e sfogliabile. Perché avevo al mio fianco molte persone che questo libro lo hanno letto, criticato, smembrato, commentato, aggiustato, e che hanno dato il loro contributo in modo da renderlo un prodotto non solo dignitoso, ma un buon prodotto. Perché tra editor, beta-reader e copertinista, per la prima volta avevo veramente tutto quello che mi serviva.
Non c'è stata nessuna grande casa editrice a dirmi che, per la modica cifra di poche migliaia di euro, me lo avrebbe pubblicato e mandato in tutte le librerie. Quindi non ho fatto altro che fare un investimento su me stessa, anche se vuol dire che sarò io e solo io ad occuparmi della vendita e della distribuzione: un vero e proprio "fatto in casa", perché significa che sarò anche l'unica a raccoglierne i frutti.

Considero "Le Lacrime di Ishtar" il mio libro dell'adolescenza per due motivi: perché appartiene al filone dei fantasy classici che ho letto e amato da adolescente, e perché è stato scritto e pensato per un target di ragazzi, anche se lo considero rivolto ad un pubblico che può andare dai sedici anni fino agli over trenta senza alcuna distinzione.

A breve verrà completata la pagina facebook ufficiale dalla quale sarà possibile acquistarlo, leggerne qualche assaggio, e ricevere di volta in volta aggiornamenti sulla trilogia e sui miei altri progetti letterari... E naturalmente trovare altri splendidi ritratti dei protagonisti ad opera della copertinista ed illustratrice ufficiale.
Quindi cliccate qui, e accompagnatemi nell'attesa!

2 commenti:

  1. Sono molto contenta per te e per questo traguardo.
    Ho memoria di qualche post passato di quando questa trilogia era un work in progress e, ti dirò, adesso sono curiosa.
    Fammi un fischio quando il libro sarà in vendita, mi piacerebbe leggerlo :)
    Intanto piacio sulla pagina.
    In bocca al lupo!

    Luciana (sì, quella di POTO e tutto il resto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento e per il tuo "mi piace" sulla pagina, lo apprezzo davvero molto. :)
      Ti terrò senz'altro informata appena il libro sarà disponibile, posso solo augurarmi che si riveli una lettura piacevole, e avrò raggiunto il mio scopo!
      Crepi il lupo!
      E, sì, non mi sono dimenticata di te. ;)

      Elimina