giovedì 15 dicembre 2011

Avanti, lento.

venerdì 12 novembre 2010 0.06

Ah-ehm...

Chi... Sei tu, Scrittura?

Direi di sì.

Come mai quel tono?

Era un pezzo che non ti facevi vedere, Laura.

...Questo dovrei dirlo io, sai?

Vorrei farti notare che non scrivevi decentemente da settimane. SETTIMANE, hai afferrato?

Lo so, lo so. E' solo che qualcosa non funzionava... e altre volte non funzionavo io. Ma stasera ho finito anche la terza fanfiction. Non è un evento da festeggiare? ^^

Mi sono accorta che ultimamente sto perdendo un po' il contatto con la parola scritta, e ciò non è bene. In parte, credo, deve essere dovuto al fatto che amo disegnare e sto sperimentando nuove forme per esprimermi: quella delle immagini e dei fumetti, qualcosa che mi permette di avere un approccio immediato, senza troppi giri di parole.
Il problema è che, normalmente, io AMO i giri di parole. Tendo sempre ad usare troppe parole per una sola frase o per un solo concetto. Purtroppo le parole vanno pari passo coi miei pensieri, e molte volte sono stata tentata di scrivere qualcosa sul mio nuovo blog tanto per liberarmi, per schiarirmi le idee, per mettere i miei pensieri uno in fila all'altro, chiusi nelle righe ordinate di un paragrafo di word, o anche solo per lo sfizio di sproloquiare... tuttavia, al momento, l'unica cosa che ne sarebbe uscita sarebbe stata un guazzabuglio di pensieri. Proprio quello che ne sta uscendo adesso.
Ho tanta, tantissima confusione in testa. Non sono tranquilla. Non sono per niente a mio agio. Mi mancano tante persone, e mi mancano tanto. E' anche per questo che, adesso, scrivere diventa semplicemente troppo faticoso: troppo complicato, per un cervello che per il momento ho regolato al minimo per evitare che esploda.
Ma stasera, finalmente, le cose sono cambiate e mi sono rimessa di buona lena lungo il mio sentiero preferito. Il mondo reale invece continua a rivelarsi deludente.

Nessun commento:

Posta un commento